Chi siamo

La nostra storia inizia nel 1991 ed arriva fino ad oggi non certo priva di difficoltà ma colma di soddisfazioni. Gli ormai quasi 30 anni di esperienza e le centinaia di clienti, automobilisti e professionisti del settore, sono il nostro miglior biglietto da visita.

La nostra storia in poche tappe…

• 1991: nasce la Società Autoscuole Roma.
  • 1991: rileviamo la storica Autoscuola “Roma” di Via Cavour , del grande “Tonino” Macioce. Un signore, per sempre.
  • Dal 1995 al 2001 acquisiamo la titolarità di varie autoscuole (Autoscuola “Monza” , Autoscuola “Cecchini” ora “Prenestina”, Autoscuola “Porta Maggiore” ed infine l’Autoscuola “Varesi” ora “Roma III” ,in Via Tuscolana.
  • 1999: il Ministero dei Trasporti ci accredita per corsi di formazione professionale per trasporto di merci pericolose – ADR.
  • Inoltre, gestiamo per 6 anni l’Autoscuola “Gallia”, altro caposaldo della categoria
  • Nel 2002 rileviamo l’Autoscuola “Giulia”. Nel 2005 subentriamo all’Autoscuola “Irpinia”, in Via Luchino Dal Verme, gestita per 30 anni dal ” grande” Fernando Di Paola.
  • 2001: costituiamo il Consorzio Autoscuole Roma (CO.A.R.), cui afferiscono ben 57 autoscuole della capitale.
  • 2002: il Ministero dei Trasporti ci accredita allo svolgimento di corsi per l’ammissione all’esame di capacità professionale per il trasporto di merci e viaggiatori su strada, in campo nazionale ed internazionale.
  • 2004: ci certifichiamo secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2000, ora 9001: 2008
  • 2004: la Regione Lazio ci accredita come Ente di Formazione Professionale. Nello stesso anno, siamo la prima struttura presente sul territorio romano ad organizzare i CORSI PER RECUPERO PUNTI.
  • 2005: organizziamo vari corsi riconosciuti e finanziati dalla Regione per la formazione professionale post diploma e universitaria e corsi per la formazione continua di soggetti già occupati.
  • 2006: continuano le nostre attività di autoscuola, studio di consulenza automobilistica e i nostri corsi professionali.
  • 2007:ampliamento della Sede Legale della Società con i nuovi uffici dirigenziali .
  • 2008: iniziamo, per primi in Italia, i corsi per il conseguimento della CARTA di QUALIFICAZIONE del CONDUCENTE (CQC).
  • 2009: Svolgiamo tra i primi gli esami per il conseguimento della CQC persone.
  • 2010: Inauguriamo la nuova sede di Via Bari 22 dell’ Autoscuola “DOPOLAVORO FERROVIARIO”
  • 2011:6 Maggio: CORSO INSEGNANTI/ ISTRUTTORI DI AUTOSCUOLA. Primi, come sempre!
  • 2012-2014: Resistiamo ad una crisi di proporzioni inaudite. Ci siamo ancora e continueremo a lavorare come abbiamo sempre fatto…!!!!!